Restart, a Milano la mostra degli artisti emergenti da tutto il mondo. E ci sono anche le opere di Noah D’Alessandro, 6 anni
La mostra collettiva di arte contemporanea organizzata da Art Space e in esposizione fino al 2 febbraio alla Galleria HUB/ART. 19 gennaio 2023 di Laura Vincenti Arrivano da tutto il mondo i 40 artisti emergenti protagonisti con le loro opere, più di 50, di Restart, mostra collettiva di arte contemporanea organizzata da Art Space e in esposizione fino…
La storia di Noah: una malattia lo chiude in casa a 5 anni e dipinge 500 tele
Costretto a saltare l’asilo per la vasculite, il piccolo milanese ha dato sfogo alla creatività con i colori. Ora sta meglio ed è pronto per la prima elementare. I suoi dipinti esposti in America. 21 Luglio 2022 Cinquecento tele a soli cinque anni, esposte da Milano a New York. È il curriculum vitae di Noah D’Alessandro, uno dei più giovani artisti al mondo. Appena due anni fa è…
Noah D’Alessandro, la vita torna a colori: «l’artista più giovane al mondo» si conquista la scuola
di Alessio Di Sauro 15 Luglio 2022 Leggi l’articolo >
Noah D’Alessandro: Il baby artist in esposizione a Palazzo Rospigliosi
Noah D’Alessandro esporrà tre opere alla mostra Frammenti, curata dalla critica d’arte Elisabetta La Rosa 15 Luglio 2022 Leggi l’articolo >
Noah d’Alessandro per MilanoVibra
Noah firma l’opera al centro della nuova cover della nota rivista MilanoVibra e la sua storia viene nuovamente raccontata in un articolo scritto da Giovanni Seu con le foto di Carolina Gheri. 31 Marzo 2022 DA COPERTINA “Avevamo raccontato la sua storia già nel 2020: oggi Noah D’Alessandro ha 5 anni e la pittura non…
Ogni individuo ha dei sentimenti, delle intenzioni e delle modalità di comprensione dell’altro e di sé. Questo concetto chiamato “funzione riflessiva” prende piede fin dalla prima infanzia e progredisce in modo graduale e armonico a seconda del temperamento e del contesto in cui si trova. Ora, rivolgendomi nello specifico alla storia clinica, personale, relazionale e…
L’Eco di Bergamo
IL BIMBO MILANESE CHE AMA I COLORI E LA MONTAGNA di Antonella Savoldelli 11 Agosto 2021 “L’arte è per lui «gioia pura» e un condensato di emozioni. Lo raccontano le sue creazioni, ma soprattutto i suoi occhi mentre con le piccole dita intrise di colore o con un pennello tra le mani dipinge sulle sue…
Noah: un vulcano di emozioni
Emozioni vulcaniche si avviluppano fra le dense campiture di colore sinonimo dell’animo di Noah.Un esplosione di colori, la lava del tessuto intrinseco dell’artista che gioca con il colore intento a rappresentare se stesso.Un’esperienza sinestetica, fortemente comunicativa che irrompe nella staticità della vita.Tecnicamente Noah da vita ad una pittura dinamica, dove il gesto pittorico incarna i…
La nuova figurazione informale di Noah
di Christian Humouda C’è una linea sottile che separa l’istinto dalla ragione. Un confine labile che solo gli artisti e i bambini riescono a rompere e ricostruire con estrema facilità. Noah, ad oggi considerato come uno degli enfant prodige della scena artistica milanese e internazionale, riesce a unire l’istintualità del gesto all’involontarietà della ragione. Un’arte…
Art Rights Prize
La mostra virtuale inaugurata il 16/12/2020 e visitabile fino al 31/01/2021. Art Rights Prize è il primo Premio d’Arte Internazionale Virtuale rivolto a tutti gli Artisti, di qualsiasi età e nazionalità, che vogliano partecipare con opere che rientrano nelle seguenti categorie artistiche: Pittura, Fotografia, Videoarte, Arte Digitale e Street Art. Nel Dicembre 2020 Noah si…
Dagospia.com
16 novembre 2020 Piccoli Pollock crescono Già il nome, Noah, sembra uno schizzo di tempera pronto a sfrecciare sulla pista di pattinaggio della tela bianca. Lui ha 4 anni, vive a Milano, ma ha già esposto a New York, città che sta alla scuola dell’Action painting come i Navigli (il quartiere dove abita Noah) stanno…
Il Giornale
15 novembre 2020
Libero
3 novembre 2020
Corriere della Sera
1 novembre 2020 Noah D’Alessandro, 4 anni: la malattia lo chiude in casa, la sua arte vola a New York Ha un talento eccezionale: le sue tele sono già state esposte in Italia e in America. Costretto a stare in casa per colpa delle difese immunitarie basse, dà sfogo alla creatività con i colori. Il…
MilanoVibra
Ottobre 2020 Noah, un artista DALLA RIPA DI PORTA TICINESE FINO A NEW YORK.A QUATTRO ANNI, NOAH D’ALESSANDRO È UNO DEI PIÙ GIOVANI PITTORI QUOTATI AL MONDO. ECCO COME IL SUO NON POTER ESSERE «COME GLI ALTRI» È DIVENTATO UN’OPPORTUNITÀ. di Christian Pradelli – foto di Tomoyuki Tsuruta MilanoVibra – Ottobre 2020 (.pdf) >
Mente locale
20 febbraio 2020 È di Milano l’artista più giovane al mondo: ecco Noah, a 3 anni una promessa dell’arte È milanese l’artista più giovane del mondo. Si chiama Noah, è un bambino di soli 3 anni ma realizza opere d’arte su tela che potrebbero essere facilmente attribuite a un adulto. La giovanissima promessa del mondo dell’arte è stata protagonista nella giornata di domenica 16…
Genova24
14 febbraio 2020 Ad ArteGenova arriva Noah: a 3 anni è l’artista quotato più giovane del mondo Genova24 >
Ilformat.info
25 luglio 2019 Noah a soli tre anni è il pittore più giovane del mondo Si chiama Noah il pittore più giovane del mondo. A soli tre anni, infatti, che compirà nel prossimo mese di settembre, ha già manifestato il suo straordinario talento pittorico. E’ sorprendente la sua passione precoce e fervente per la pittura,…
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.